INSIEME A NOI - Neuro Oncologia

Da alcuni anni sosteniamo il programma Insieme a NOI (Neuro Oncologia Infantile) dell’Istituto Giannina Gaslini per contribuire al miglioramento della ricerca clinica, della cura e della presa in carico dei piccoli pazienti oncologici e delle loro famiglie che arrivano da tutta Italia e anche dall’estero.

“Il contributo di Gaslini Onlus è stato fondamentale perché ha permesso di stabilizzare una nuova figura specializzata, responsabile della presa in carico dei pazienti ottimizzando così la relazione con le famiglie e la gestione dei pazienti. In questo modo il Centro di Neuro-oncologia è più efficiente sin dal primo contatto, condizione per noi fondamentale perché gestiamo situazioni gravi, delicate e spesso urgenti. Quest’anno poi si è rivelato davvero prezioso perché la pandemia ha reso tutto più difficile: i nostri piccoli pazienti non potevano aspettare, così ci siamo dovuti organizzare per dare supporto anche a distanza e riorganizzare tutte le visite”. Così la dottoressa Maria Luisa Garrè, responsabile dell’Unità Neuro Oncologia Gaslini.

Altri fondi sono necessari per il miglioramento degli apparati clinici e delle strumentazioni diagnostiche.

Aiutaci a sostenere il Progetto Insieme a NOI per rendere i tumori cerebrali dei bambini sempre più curabili.

Non ci sono ancora donatori su questa pagina